Associazione ViVOmodei

C.F. 97819310158

associazionevivomodei@gmail.com

© 2019 ViVOmodei

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
Associazione ViVOmodei

L’associazione ViVOmodei nasce con l’obiettivo di valorizzare il territorio diffondendo la conoscenza della sua storia, delle sue radici, del suo patrimonio culturale e artistico, materiale e immateriale, passato e presente e futuro, con particolare attenzione al Palazzo Omodei Carones e ai luoghi e alle vicende a esso collegate.

dallo Statuto dell'Associazione

chi siamo
cosa facciamo
la visione

“L'associazione ViVOmodei è nata sulla scia dell’entusiasmo delle giornate FAI di primavera che hanno portato a Palazzo Omodei centinaia di visitatori sorpresi di scoprire tanta bellezza in un luogo inaspettato, accompagnati da guide volontarie altrettanto affascinate e stupite di essere inciampate nella meraviglia tra le vie più familiari della propria città. Così è nata l’associazione, prendendo forma tra le nostre mani in riunioni serali piene di domande e incertezze e di una convinzione condivisa: se abbiamo avuto la fortuna di incontrare la bellezza in un luogo che è nostro, di tutti, abbiamo anche la responsabilità di condividerla, raccontarla, difenderla e riappropriarcene”.

Chiara De Nardi, Presidente

SOSTIENI

L'ASSOCIAZIONE

“Un passato deve essere tanto familiare da poterlo rivivere meccanicamente e tanto inaspettato da farci stupire ogni volta che vi ritorniamo: allora è adatto alla fantasia.”

Cesare Pavese, Il mestiere di vivere: Diario 1935-1950

COME USIAMO LE QUOTE ASSOCIATIVE E LE OFFERTE?

Sfoglia la relazione annuale sulle attività

dell'associazione 2018-2019